Xplore: il festival del piacere
Ilaria Rebecchi | Lug 03, 2012 | Commenti 0
Si è svolto l’ultimo weekend di giugno uno dei più celebri festival dell’eros, Xplore, tra workshop ed eventi atti ad esplorare la sessualità e il piacere in tutte le sue forme.
Competenze sessuali, esplorazioni e tutte le nuove tendenze in fatto di giochi erotici & simili: Xplore a Roma ha avuto come slogan “il festival dell’arte e della lussuria” e i Diari di Casanova non poteva che raccontarne vizi e virtù.
Performance erotiche e concerti, ma soprattutto workshop e laboratori teatrali tenuti da esperti di fama internazionale, per approfondire le tematiche più piccanti ed acquisire consapevolezza del piacere sessuale, con creatività ed intensità.
A partire dai massaggi erotici fino allo yoga per allenare mente e corpo, le tecniche di bondage e veri e propri seminari da frequentare da soli, in coppia o tra amici, come Giochi di Animali, per risvegliare gli istinti, Esibizionismo per Timidi e Volare con la Fantasia, o Lotta per imparare a giocare come i cuccioli, in uno scambio per imparare a giocare con i ruoli sessuali dei rapporti di coppia.
Anche le arti sono state al centro della tre giorni romana di Xplore, con protagoniste la fotografia di settore e la scrittura, come il soft o hard erotic, senza dimenticare i punti di carattere sociale come l’identità di genere e la prostituzione.
Non ci resta che aspettare il prossimo anno per Xplor(ar)e il piacere.
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more