Vi.P 80 burlesque & 80s night per il ViPride


19.04.2013
“Vi.P 80” burlesque show & djb electro eighties pop night.

Andrea (uno dei componenti del trio vocale Sorelle Marinetti), canterà in anteprima “Vi.Pride”, brano scritto per la manifestazione del prossimo giugno.


Erano tempi in cui si dava colore alla musica, dove apparire e trasgredire erano sintomi di ribellione e libertà, erano gli indimenticabili anni ottanta.
Cavalcando quell’onda, la New Wave appunto, si dava liberamente sfogo alla propria identità, giocando e cambiando il proprio look, allo specchio si doveva essere sempre originali e diversi.
La musica incorniciava il tutto, era la linfa, l’energia che muoveva ogni intento, ogni volontà e servivano per questo esempi carismatici da seguire, emulare, idolatrare: ecco che “nell’onda” si muovevano artisti surreali ed istrionici che con il loro look&sound davano esempi da seguire ed imitare.

Un panorama musicale mai visto prima, mille gruppi, mille volti e molti artisti dichiaratamente GAY.
Per la prima volta si usciva allo scoperto nel music business, si esaltava la propria sessualità facendone un punto di forza un esempio per tutti. E così personaggi come Boy George dei Culture Club, Jimmy Somerville dei Bronski Beat, Marc Almond dei Soft Cell, Pete Burns dei Dead or Alive, Frankie goes to Hollywood, Erasure, Pet Shop Boys e molti altri ancora coloravano il panorama musicale di una decade indimenticabile, indelebile nei ricordi di tutti, ancora oggi.
E’ giusto ricordare questi artisti per il loro coraggio ed esempio, per le loro canzoni senza tempo che da ormai 30 anni suonano alla radio, facendoci ritornare tutti ragazzini ancora una volta.
Bruno djb


Ketty Page
Ketty Page (alias Keti Sensimilla) nasce come cantante e propone da qualche anno spettacoli di burlesque accompagnati da interpretazioni musicali degli anni ’50.
Partecipa ed organizza eventi collaborando con altre starlettes del panorama burlesque per dare un tocco di eccentricità ed ironia femminile alle feste private e alle serate nei locali pubblici.
Il progetto di quest’anno la vede sul palco con il suo nuovo gruppo di musicisti “Ketty & The Middle Tones”: Rockabilly Burlesque Cabaret!

facebook.com/misskettypage

Sissy La Muerte
Moderno e minimale, sensuale, spiritoso ed ironico: questo è il burlesque di Sissy La Muerte che da 7 anni gira l’Italia con i suoi spettacoli passando con disinvoltura dai palchi di piccoli locali di periferia a quelli dei grandi festival punk rock.
Con curve sinuose e sorrisi mozzafiato saprà letteralmente mandare a fuoco le vostre serate!

facebook.com/sissylamuerte 

Categoria: EventiMusica

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento