Stati Uniti d’America: chirurgia plastica estrema

37 interventi per avere il seno più grande al mondo

Quando si parla di chirurgia estetica le notizie più interessanti arrivano dagli USA.
Da sempre in America si è guardato con grande interesse alla chirurgia plastica e alla chirurgia estetica, e in particolar modo, negli ultimi tempi dove si registra un netto segnale positivo e importante, come afferma il Professor Mario Dini. in quanto si evidenzia, come indicatore importante dell’economia del Paese, la ripresa economica che spinge le persone ad investire su se stesse e sul benessere.
Gli Stati Uniti d’America sono anche i paesi degli eccessi e degli estremi in tutto, anche nella chirurgia plastica e nella chirurgia estetica.
Ma, oltre a nuove tecniche dagli USA arrivano anche news bizzarre, e, se non coinvolgessero la salute, sarebbero anche divertenti……
Vuole aggiudicarsi il titolo di donna con il seno più grande del mondo Lacey Wildd, la donna 47enne nota alle pagine di gossip per i suoi molteplici interventi chirurgici e per le curve letteralmente esplosive.
Lacey Wildd nel corso della sua vita è ricorsa a ben 36 interventi chirurgici per modificare il suo corpo, in particolar modo il seno.  La donna ha inizialmente rincorso il desiderio di trasformarsi in una vera Barbie umana, modificando, tramite la chirurgia plastica, il suo volto e il suo fisico e, una volta raggiunto tale obiettivo ha deciso di diventare la donna con il seno più grande al mondo. Per fare questo, Lacey Wildd deve sottoporsi al 37esimo intervento chirurgico, per la precisione una mastoplastica additiva che le permetterà di far crescere ulteriormente le sue forme raggiungendo la taglia QQQ di reggiseno ed un peso di ben 20 chilogrammi di solo seno.
DIETA E FISICO ESTREMO – Oltre ai ripetuti interventi chirurgici, Lacey Wildd si è sottoposta ad una dieta ferrea fatta di sole mele, acqua e succo di limone, intrapresa dalla donna per perdere peso e per raggiungere così il suo corpo ideale: «Mi sento bene, ma credo che io debba perdere ancora più peso. Voglio avere il corpo più estremo al mondo, voglio sembrare un personaggio dei cartoni camminante, anche se so che devo essere cauta – ha affermato la donna – Voglio sembrare una Barbie adulta, una Barbie estrema. So che sono una delle pazienti di chirurgia plastica più estreme, ma voglio spingere il limite ancora più in là». Lacey Wildd, mamma di sei bambini, non ha intenzione di smettere di ricorrere alla chirurgia plastica, nonostante sia stato lo stesso medico a consigliarle di fermarsi per la crescente pericolosità, perché, dice la stessa, il suo mondo «gira intorno alle tette. Ho un brivido se penso di svegliarmi sembrando diversa».
La chirurgia plastica estetica dovrebbe invece cercare di ottenere risultati molto naturali e poco “visibili”, molto diversi da quelli mostrati dalla “Barbie americana”.
Come afferma il Prof Dini, quella di Lacey Wildd sembra così essere una rincorsa all’estremismo e alla personale idea di perfezione fisica che, però, pare avvicinarsi ad un’ossessione nevrotica che potrebbe seriamente mettere a rischio anche la salute della persona.

PROF. MARIO DINI SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA E CHIRURGIA ESTETICA

di Cristina Vannuzzi

Categoria: BeautyBenessereFocus

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento