“Singola ventottenne. L’annuncio: (Eroxe, dove l’eros si fa parola)”, di Francesca Ferreri Luna


“Singola Ventottenne, con marito noioso e pedante, corrisponderebbe preferibilmente con coppie e singole” è un annuncio vero che è stato pubblicato a metà degli anni ’90 sulla rivista di annunci erotici “Fermoposta” da Francesca, un personaggio reale che casualmente si chiama come l’autrice. Dopo questo annuncio le sono arrivate centinaia di risposte e le ho trovate così curiose, divertenti, demenziali che le ho raccolte nel primo ebook “L’annuncio”, che trovate gratuitamente negli eBookStore. L’idea di metterle assieme mi è sembrata doverosa anche perché il lettore può capire e avere un’idea complessiva di questo mondo così particolare e vario.
Francesca, l’autrice dell’annuncio, manterrà una fitta corrispondenza tra il gennaio 1994 e il maggio dell’anno successivo con sette persone. Con ognuna di loro costruirà un rapporto molto intenso, profondo, intimo e coinvolgente. Questo periodo si concluderà con un fatto grave, molto spiacevole per la protagonista, che la obbligherà ad abbandonare tutto e tutti per tentare di ricostruire una propria identità e in qualche modo ritrovarsi dopo “essersi persa”.
Da queste corrispondenze non verremo a conoscere la verità ma avremo tutti gli elementi per immaginarla. E se siete bravi a ricostruirla.

Categoria: featuredPoetry

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento