Sexual Surrogate
Ilaria Rebecchi | Ott 23, 2012 | Commenti 0
Quando la vita di coppia si appiattisce, ecco che può entrare in gioco il Sexual Surrogate, ovvero un terzo partner, un professionista del settore, capace di risolvere timidezze, noie e di riattivare la complicità della coppia.
Non pensate però a ménage à trois improvvisati o similari: il Sexual Surrogate è una figura professionale nata negli States alla dine degli anni ’70, dopo una ricerca fatta dal team Master And Johnson, teorizzata poi in Human Sexual Inadequacy: la presenza di un terapista, alleggerisce, migliora e libera i partner, riattivando la libido e la passione!
I Sexual Surrogate sono in maggioranza donne, e sono molto diffusi negli Stati Uniti, anche se la loro professione è spesso criticata perché considerata ai limiti della poligamia.
Il terapista infatti diventa a tutti gli effetti un terzo elemento della relazione per la durata del percorso di cura, anche se non sempre si presta a veri e propri incontri sessuali con i clienti, magari soffermandosi maggiormente sulle dinamiche psicologiche della coppia.
Categoria: Psicologia
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more