Sesso occasionale e depressione

Sesso occasionale?
Occhio alla depressione… Dopo!
Sì perchè secondo una recente ricerca ansie e depressine sarebbero dietrol’angolo per gli amanti del sesso mordi e fuggi, oltre al rischio di malattie sessualmente trasmissibili, sempre dietro l!0’angolo.
Perchè The Journal of Sex Research ha dichiarato grazie all’apporto dei ricercatori statunitensi della California State University di Sacramento, e al coordinamento nello studio della dottoressa Melina Bersamin, che. Rapporti sessuali occasionali porterebbero livelli bassi di autostima.
La ricerca ha coinvolto oltre 4.000 soggetti maschi e femmini e in un’età tra i 18 e i 30 anni, tutti interrogati sulla propria vita intima e sulla rispettiva salute mentale.

I dati raccolti hanno evidenziato bassi livelli di autostima, felicità e soddisfazione tra i più libertini, rispetto a quelli meno esuberanti sessualmente, e anche se che la dottoressa Bersamin in una nota ha specificato che è ancora troppo presto per affermare che il sesso occasionale implichi rischi psicologici dannosi, i risultati suggeriscono come fosse inversamente proporzinale nell’associazione al benessere delle persone, e strettamente connesso al disagio psicologico.

E adesso che si fa?!?

 

 

Categoria: BenesserePsicologia

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento