Rose McGowan al Sundance

dalla nostra corrispondente negli States, Chiara Spagnoli Gabardi

L’attrice Rose McGowan, che ricordiamo nella serie Streghe, nonché per le sue interpretazioni nei due film Grindhouse, debutta alla regia con un corto che è stato selezionato al prestigioso Sundance Film Festival.
Il nome del film è
Dawn, che in qualche modo rappresenta a tutti gli effetti l’alba di un nuovo percorso artistico per l’attrice, nata a Firenze da un artista irlandese e una scrittrice francese.
La storia è ambientata negli anni ‘50 e segue i desideri della timida e composta ragazzina Dawn, la quale è combattuta tra il senso del dovere impostole dalla famiglia e il desiderio di scoprire il mondo, che non risulterà essere all’altezza delle sue aspettative.

 


Rose McGowan, cresciuta da genitori che facevano parte del movimento Bambini di Dio, ha sempre avuto un’attrattiva per gli estremismi lontani dal politicamente corretto – come attestano le sue relazioni con Marilyn Manson e Robert Rodríguez.

Il suo debutto alla regia, mostra grande maestria con la macchina da presa, oltre alle sue competenze di produttrice nella scelta del cast, della scenografia e dei costumi nella composizione di questo delicato e glaciale ritratto del ruolo di una giovane ragazza degli anni ‘50.

 

Categoria: CinemaIcone

Tags:

Info sull'autore:

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento