Odissea Nera, Ulisse in chiave erotico/noir a Lucca Comics 2012

Passenger Press è lieta di annunciare l’uscita di Odissea Nera, progetto realizzato da un team di artisti internazionali e che verrà presentato al prossimo Lucca Comics & Games 2012.

Odissea Nera stravolge in chiave erotico/noir il poema omerico, riscrivendo le origini del prode Odisseo, dipinto come un manipolatore di anime, unico superstite di un’epopea di saccheggi e delitti.

L’opera, divisa in tre albi in un unico cofanetto numerato, rielabora in un’epica struttura a tavole doppie ognuna delle tre componenti fondamentali del classico:
la ricerca di Telemaco, il viaggio di Odisseo e il ritorno a Itaca.

La prima tranche è affidata ai testi di Alessandro Cremonesi, sceneggiatore Lateral Studio (per My Funny Valentine), e ai disegni di Christian G. Marra, visualizer e story board artist per noti marchi e registi nonché fondatore di Passenger Press.
Per la seconda Valentino Sergi, critico della nona arte e autore di script e racconti per vari editori italiani, in coppia con l’illustratore portoghese Jorge Coelho, collaboratore di riviste celebri come Penthouse Magazine.
Invece nel finale (con tanto di versione lesbica femminile dei pretendenti alle grazie di Penelope), l’autore Mondadori Adriano Barone e il talento oscuro dell’artista belga Alain Poncelet.

 

Categoria: Comics / Illustrazionefeatured

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento