Niente sesso, siamo inglesi: comicità e sesso a teatro
Ilaria Rebecchi | Feb 11, 2013 | Commenti 0
“Niente sesso, siamo inglesi” di Anthony Marriott & Alistair Foot, è una commedia brillante tipicamente british tra paradossi e humor, un ritmo incalzante e l’ambientazione di un ricco appartamento borghese.
Il perbenismo dei personaggi dovrà fare i conti con uno spiacevole equivoco, a sconvolgere l’algida fierezza e compostezza della vita dei protagonisti.
Due giovani sposati abitano sopra la Banca di cui il marito di Frances, Peter, è direttore:
a causa di una risposta errata ad un annuncio, i due riceveranno a casa un pacco di materiale pornografico. E liberarsene sarà impresa impossibile!
Momenti ridicoli ed esilaranti, che mettono a dura prova il self control di abitanti e frequentatori della casa, tutti connotati da differenti caratteristiche e tic.
Si ride da matti, confrontandosi con l’argomento più controverso di sempre, di cui tutti parlano senza che nessuno lo ammetta: il sesso!
La pièce è nei teatri italiano con protagonisti Fabrizio Petri, Sara Billi, Agnese Piegaia, Matteo Di Paolo, Giovanni Cuomo, Fausto Moschini, Gianluca Biancalana, Rugiada Salom e Ilaria Favali, e per la regia di Mariella Cuomo.
Categoria: Teatro / Danza
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more