Marco Chiurato e la performance di sesso gay a Padova

Marco Chiurato stupisce ancora !
L’artista vicentino ha organizzato “Hedonistic Corruption – Patpong“, performance di sesso fra due fidanzati gay in centro a Padova.
Con ingresso ovviamente vietato ai minori di 18 anni.
I due modelli coinvolti si lasceranno andare alle effusioni amorose sul balcone di Palazzo Savonarola in via Dante, venerdì 7 giugno intorno alle ore 19, in un vero rapporto sessuale (pare) palesato a denuncia dell’omofobia.
L’artista prima, dipingerà la loro pelle con della glassa, che durante il rapporto-performance si scioglierà e staccherà a simbolo della forza dell’amore lontano dalle discriminazioni della società.
Chiurato già qualche tempo fa aveva organizzato una giornata di denuncia dell’omofobia nella sua Marostica, e oggi torna fresco di Fiere di Arte Contemporanea internazionali con una provocazione che farà parlare e rimarrà negli annali.
«Dipingerò i corpi con della pittura a base di zucchero e albume – ha spiegato l’artista – Poi i modelli usciranno sul terrazzo, ben visibili al pubblico radunato nel cortile interno. Lì, illuminati da luci in grado di esaltare la tintura, consumeranno un rapporto sessuale».
Bravo Marco!

E se volete sapere qualcosa in più sulle sue zuccherose opere e sulla sua carriera:
http://www.idiaridicasanova.it/marco-chiurato-fucking-artist-tra-nulla-provocazione-riflessione-e-sessualita/
e
http://www.idiaridicasanova.it/marco-chiurato-ad-aam-2013-e-non-solo/

E qui le info relative all’evento di Padova:

Il tema della sessualità, ed in particolare la sua ipertrofica
rappresentazione secondo lo stilema del pornografico, è, all’interno di questo progetto, innanzitutto mezzo per l’affermazione di alcune problematiche, e conseguentemente per il superamento delle stesse. Attraverso la messa in scena dell’osceno si rifiuta l’aderenza ad un determinato modello di sessualità perfetta, rispetto a cui ogni scarto sarebbe da considerarsi perversione. Il corpo esposto diviene corporiconquistato proprio attraverso l’annullamento della sua sacralità e la restituzione alla storicità dei suoi atti. Il corpo dunque, riconciliato con la mondanità cui appartiene, ne diviene consapevole espressione, e la grammatica del desiderio si trasforma in funzione del cambiamento delle categorie con cui questo stesso corpo si descrive il mondo. Ridefinito dalle iscrizioni che lo attraversano e da queste caricato di senso, il corpo diviene ipercorpo, totalmente radicato nell’attualità della presenza.
 
Naked Art
MARCO CHIURATO
“Patpong”
 Photo Exhibition
DANA DE LUCA
“La petite mort”
 Food & Beverage
OSTERIA TRE/4
ENOTECA CORTES
 Live & Dj Set
NOT ALIVE YET
QCRCL

 

Categoria: ArteEventi

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento