Les Follies Burlesque, il 12 marzo a Milano

LES FOLLIES BURLESQUE

Un mondo sempre più retrò!

12 Marzo 2013

Il ritorno alla cultura retrò e vintage proclama la rinascita del Burlesque con tutti i suoi profumi e i suoi balocchi, diventando oramai uno spettacolo d’intrattenimento di fama internazionale che ha per protagonista assoluta la donna.

Dall’ottocento ad oggi, dall’Europa agli Stati Uniti, quest’arte ha avuto diverse regine e ha saputo rappresentare stili diversi: dal Vaudeville alla Fan-dance, dall’ Exotica al Bump & Grind, da Gypsy Rose Lee a Sally Rand senza dimenticare l’influenza da una prospettiva europea con soubrettes come Mistinguett e Josephine Baker.

Questo ultimo decennio ha visto l’Italia e l’Inghilterra condividere in gran parte la scena europea. Voodoo De Luxe, l’agenzia italiana pioniera del settore, riesce con successo da anni ad dar nuova luce a questa arte, ne accentua e valorizza non solo la bellezza, ma anche la bravura e il prestigio delle più grandi artiste internazionali e italiane sempre con l’obiettivo di dare continuità alla creatività dell’epoca.

Les Follies Burlesque è la prima rivista teatrale italiana che si ispira a Ziegfeld Follies, Earl Carroll Theatre e Les Follies Bergères che hanno fatto la storia della “Revue de Music-hall” e del Varietà dai primi anni alla meta del novecento. Questo spettacolo nasce dal sodalizio tra Italia e Inghilterra: il Royal Burlesque Revue prima rivista italiana, si fonde con Hurly Burly Girlys lo show britannico che spopola a Londra grazie all’indiscussa protagonista la diva Miss Polly Rae, voce e bellezza d’altri tempi. Assieme a Polly che proporrà un cocktail di burlesque intriso di sensualità e umorismo, si esibierà Laurie Hagen geniale cabarettista, brillante trasformista britannica e in fine le due migliori performer del panorama italiano “The Circus Lady” Janet Fischietto e la “très glamour” Miss Dolly Lamour. Ma il palcoscenico si trasformerà nel più grande Music-Hall al tempo glorioso dello Swing magistralmente rappresentato da Mr Vice Fesi considerato oggi uno dei più grandi ballerini di Lindy Hop al mondo! A presentare l’intero spettacolo, “Ia meneuse de revue” Sin Sara Bin. Tutto lo show sarà accompagnato con musica dal vivo dai magnifici Benny And The Cats.

Performer: POLLY RAE (UK)

LAURIE HAGEN (UK)

JANET FISCHIETTO (I)

DOLLY LAMOUR (I)

SIN SARA BIN (I)

VINCE FESI (I)

…. E GUEST

Musicisti: BENNY AND THE CATS

Direzione Artistica: VIRGIL RICCOMI

Assistente alla Direzione Artistica e Coreografa: MILENA BISACCO

Costumista: SARA COSTANTINI e ELENA PETRACCARO
Teatro Nazionale

Piazza Piemonte, 12

20145 Milano

Acquista il biglietto qua:

http://biglietti.teatronazionale.it/ticketshop/webticket/selectseat?eventId=1665

www.voodoodeluxe.com

 

Categoria: EventiTeatro / Danza

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento