L’amore è imperfetto: Francesca Muci e il suo film sul sesso e sull’amore

L’amore è imperfetto” masce per mano di Francesca Muci e conserva al proprio interno una serie di scene spinte di stampo tipicamente femminile. In questo particolare contesto storico che vede pellicole come Shame e Marfa Girl trionfare tra pubblico, critica e festival nel rappresentare il sesso come mezzo anziché come mero fine di una scena.

La Muci qui si affida al cast formato da Anna Foglietta, Bruno Wolkowitch, Giulio Berruti (già meravigliosamente senza veli nel PeterGreenwayano film al Festival di Roma 2012), Camilla Filippi e Lorena Cacciatore, con il suo L’amore è imperfetto” che racconta di una giovane donna e della sua esplorazione reale o immaginaria del sesso, tra elementi tipici della commedia e altri romantici, unendo sentimento ed eros.


“Io non rinuncio più a niente. L’amore però, quello non me lo invento più. Mi prendo quello che viene, senza più regole, anche se non so cos’è.” Elena, 35 anni, è una donna bella ed elegante, con i piedi per terra e un bel lavoro in una casa editrice. Da molto tempo non crede più nell’amore. Alcuni anni prima, quando era ancora studentessa e viveva con la sua amica Roberta, credeva invece nell’amore assoluto. E l’aveva trovato in Marco, un bellissimo e giovane fotografo con cui era presto andata a convivere. Ma il suo ‘principe azzurro’ aveva un segreto e, quando Elena lo scopre, tutto il mondo le crolla addosso. Nonostante abbia appena scoperto di aspettare un bambino, non vuole più né Marco, né quel figlio. Otto anni dopo, un banale incidente cambia e stravolge totalmente la vita di Elena. Due nuovi incontri la porteranno oltre ogni regola sentimentale ed erotica. Ettore è un affascinante 50enne francese. E’ l’amore adulto, quello in cui l’eros è sia fisico che mentale. Adriana è una diciottenne senza regole né freni inibitori: la trasgressione che cancella ogni razionalità. Elena si lascia travolgere da queste nuove passioni. Le due storie l’aiuteranno ad accettare l’imperfezione dell’amore e a ritrovare se stessa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria: Cinemafeatured

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento