Il sesso? Fa bruciare come il jogging e mantiene giovani, secondo David Weeks

Se bello vuoi apparire molto devi soffrire“, diceva un vecchio proverbio.
Ma se la fatica in questione consiste in interminabili sessioni di sport sotto le lenzuola, beh, ben venga!
Secondo le ultime statistiche pare che in soli trenta minuti d’amplesso si possano bruciare le stesse calorie di 40 minuti di jogging, ovvero circa 300.
Inoltre il colorito roseo post-amplesso è sicuro, e la circolazione sanguigna ne giova, regalando beneficio alla pelle, distendendo le rughe, oltre che ai capelli rendendoli più voluminosi.
Altro beneficio del sesso, questa volta sulle donne, sarebbe il raggiungimento di un seno più florido, mentre per gli uomini una regolare attività sessuale diminuirebbe il rischio di infarto.

La ricerca del neurologo scozzese David Weeks sostiene che chi fa sesso almeno tre volte a settimana può sembrare più giovane di ben sette anni: questo studio, fatto su un campione di 3.500 persone, ha confermato che un’intensa attività sessuale farebbe da naturale anti-rughe, poiché durante il rapporto sessuale il corpo rilascia ossitocina, sostanza capace di migliorare l’umore e di tenere sotto controllo il livello di stress, oltre che estrogeni che fanno bene a pelle e capelli, e serotonina che migliora la circolazione e ossigena la pelle.

Categoria: BenessereFocus

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento