Il diario di Grace Hall – pt4: il Burlesque, i backstage, le donne

© P. Pirrone

Eleganza e bellezza, tra ammiccamenti e atmosfere in stile New Burlesque:
l’indiscussa regina del Burlesque italiano Grace Hall scrive per I Diari di Casanova della sua arte, della seduzione, degli show  e della scuola, dei suoi backstage e del suo personaggio.

Il fotografo italiano Cesare Cicardini ha realizzato “The New Burlesque”, libro di scatti di alcune performer straniere dietro le quinte, sottolineando come questo mondo faccia campare più all’estero che in Italia, e mostrando le ore piccole di alcune mie colleghe. Ma si può campare bene anche in Italia se si è delle professioniste e non ci si svende.
Adoro il backstage: si avverte lì tutta l’adrenalina dello spettacolo che verrà o che è stato appena consumato, si fanno le ore piccole, magari dopo viaggi anche lunghi, si è stravolte, ma nel backstage si respira sempre molto entusiasmo!

Il Burlesque propone una femminilità diversa da quella a cui siamo abituati e che abbiamo subito dai media per molti anni: qui si porta in scena un modo di sedurre perché si gioca con una poetica di vedo e non vedo, stuzzicando lo spettatore, piuttosto che mostrando in modo esplicito qualcosa.
E’ un genere molto amato dalle donne
. La maggior parte del pubblico infatti è femminile
”.

Per info su spettacoli, eventi, appuntamenti e sulla scuola di Grace Hall:
http://www.gracehall.it

© Manuela La Chaperde Vallescura

 

Categoria: featuredFocusTeatro / Danza

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento