Il diario di Grace Hall – pt16: la tv, da SanremoInside ai reality

 

by F.M.Dominedo'

Eleganza e bellezza, tra ammiccamenti e atmosfere in stile New Burlesque: l’indiscussa regina del Burlesque italiano Grace Hall scrive per I Diari di Casanova della sua arte, della seduzione, degli show e della scuola, dei suoi backstage e del suo personaggio.

A febbraio ero nel cast di Sanremo Inside, come inviata “speciale” Burlesque.
Intervistavo gli ospiti e i cantanti in gara sui temi della Seduzione e dell’Eros.
Eravamo un gruppo bene assortito di giovani provenienti da tutta Italia che con passione, siamo riusciti a fare un piccolo miracolo: lavorare in una kermesse così importante con ottimi risultati di ascolti.
Sanremo Inside,prodotto da Spettacolab di Vincenzo Scardapane, nasce come progetto multimediale per la TV e il web),  con l’intento di  raccontare il Festival a 360°, graffiando l’attualità, raccontandone i retroscena, incontrando e intervistando i cantanti in gara, ascoltando il polso della gente comune e smontando anche la sacralità di Sanremo con ironia, irriverenza ed eros.
I conduttori erano la splendida Romina Falconi, reduce dal successo di X Factor 6 , e  Fabio Falcone, cantante de “La Differenza” con cui ha calcato il palco dell’Ariston nel 2005.
Inoltre era nel cast anche Viviana Bazzani, sopravvissuta all’isola dei famosi 5, che scrive per Di Piu’ Tv ed è opinionista in numerosi talk show di Rai e Mediaset ed infine il prezioso contributo di Cesare Lanza, anche autore e capo-progetto di tre edizioni del Festival di Sanremo con Paolo Bonolis e Antonella Clerici.

by F.M.Dominedo'

by F.M.Dominedo’

”Arriverà un anche sul Burlesque? E’ già stato fatto un paio di anni fa…
Il problema é che il messaggio che arriva al pubblico a casa é che tutti possono farlo invece il burlesque é una forma di intrattenimento che include nel suo contenitore diverse abilità e pertanto bisogna avere un background di palcoscenico e avere tecniche performative che si costruiscono con anni di formazione e continuo studio e applicazione.
Insomma non ci si improvvisa.

E per informazioni su Grace e sul suo Tempio del Burlesque:
www.gracehall.it

by P.Pirrone

Categoria: featuredFocusTeatro / Danza

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento