Il diario di Grace Hall – pt15: l’esperienza estera e i prossimi workshop
Ilaria Rebecchi | Apr 03, 2013 | Commenti 0
Il diario di Grace Hall – pt15: l’esperienza estera e i prossimi workshop
Eleganza e bellezza, tra ammiccamenti e atmosfere in stile New Burlesque: l’indiscussa regina del Burlesque italiano Grace Hall scrive per I Diari di Casanova della sua arte, della seduzione, degli show e della scuola, dei suoi backstage e del suo personaggio.
“Ho partecipato a febbraio ad un evento ad Amburgo e mi sono esibita al Queen Calavera, storico locale la cui direzione artistica é di Sven Peterson, un grande professinista e un vero amante del genere.Seleziona performers da tutto il mondo con grande passione e offre in ogni weekend un calendario ricchissimo di artisti vari provenienti da tutto il mondo.
Il Queen é chiamato anche The Home of Burlesque.E’un piccolissimo locale, il palco è minuscolo ma delizioso e il suo bello é proprio quello. Ricorda le atmosfere di un boudoir di inizio ‘900.Pareti e tendaggi rossi. Il pubblico ti respira addosso e questo é bellissimo… nel Burlesque é importante vivere il pubblico “da vicino”.
Al Queen mi sono esibita insieme a due artiste fantastiche: Clea Cuttroath di New York (risiede da qualche mese a Berlino) e Victoria Luck di Berlino.A giugno avró il piacere di ospitare in esclusiva alla mia scuola (Grace Hall é direttrice artistica ed insegnante de Il Tempio del Burlesque) un workshop della splendida Clea Cuttroath.E’la prima volta che viene in Italia Sono aperte le iscrizioni da pochi giorni e i posti sono giá quasi tutti esauriti!Tornerò al Queen a Maggio con una serie di shows e nuovi numeri! Non vedo l’ora!!“
I prossimi workshop organizzati da Il Tempio del Burlesque:
-18 maggio con Minnie Tonka anche lei di New York
-19 maggio con Grace Hall
-15 giugno con Artisia Stralight del Team Silk Ribbon Sisters h.11/13
-15 giugno con Clea Cuttroth h.15/17
Per chi fosse interessata a seguire i workshop scrivere ad info@gracehall.it
Categoria: featured • Focus • Teatro / Danza
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more