Il diario di Grace Hall – pt10: alimentazione e benessere
Ilaria Rebecchi | Feb 20, 2013 | Commenti 0
Il diario di Grace Hall – pt10: alimentazione e benessere
Eleganza e bellezza, tra ammiccamenti e atmosfere in stile New Burlesque: l’indiscussa regina del Burlesque italiano Grace Hall scrive per I Diari di Casanova della sua arte, della seduzione, degli show e della scuola, dei suoi backstage e del suo personaggio.
Grace: se bella vuoi apparire, molto devi soffrire?
“L’alimentazione: cosa mangiare e cosa fare per la propria salute e bellezza? Personalmente cerco di avere un alimentazione sana anche se , stando sempre in giro, non spesso ci si riesce. Sono una buona forchetta e chi mi conosce lo sa bene. Mio papà dice sempre che è meglio comprarmi un vestito che invitarmi a cena, cerco di non mangiare schifezze o cose piene di zuccheri. Soprattutto per il mio benessere psicofisico , non solo per un fatto estetico. Ho delle accortezze, ad esempio preferisco mangiare pasta di kamut o farro al posto di quella di grano duro. E’ più nutriente e ricca di minerali, l’altra contiene molti zuccheri e il valore nutritivo quasi nullo e poi addormenta e non me lo posso permettere con tutte le cose che devo fare.
Noi siamo quello che mangiamo, e alcuni cibi ci rendono pigri e poco dinamici. L’alimentazione corretta è molto importante. Dovremmo cercare di variare il più possibile ed essere equilibrati, niente diete drastiche o eliminare definitivamente certi cibi che stressanti ugualmente il nostro corpo e la nostra psiche ma basta fare un po’ di attenzione. Se si impara ad ascoltare il corpo, sarà stesso lui a dirti di ciò di cui ha bisogno e ciò che non gli fa bene o male.
La bellezza per me è stare bene con se stessi e armonia di proporzioni. Forza e grazia insieme.
Quando ero adolescente desideravo un seno un po’ più grande e le natiche più piccole…
ora mi piaccio e i miei fianchetti oggi giocano a favore…
senza di questi non funzionerebbe bene il Bump&Grind! (nel Burlesque si definiscono cosí i movimenti rotatori e i colpi di bacino)
Faccio Aqua gym tre volte la settimana, per la donna è fantastica, attività aerobica e nello stesso tempo massaggio drenante dell’acqua contro la ritenzione…adoro stare in acqua, la sala pesi invece mi deprime ed annoia terribilmente…Vorrei iniziare anche yoga…”
E per sapere davvero tutto sulla nostra Grace, aspettando mercoledì prossimo:
www.gracehall.it
Categoria: featured • Focus • Teatro / Danza
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more