Grace Hall presenta: Grace’s Tricks Revue a Roma
Ilaria Rebecchi | Nov 13, 2013 | Commenti 0
Giovedì 14 novembre, ore 21
GRACE’S TRICKS REVUE
secret live show, burlesque, cabaret e circo
feat. JAPO & LULUDI in “CIRCUS FOLLIES”
@ 2Periodico Café
Via Leonina, 77
Rione Monti
Roma
Ingresso Libero
Sul palco, assieme alla nostra Grace Hall, Japo & Luludì e le loro “Circus Follies”
Lei, argentina della Patagonia, è una raffinata giocoliera ed un’ottima equilibrista tanto bella quanto brava, lui italiano di Roma è un giocoliere eccentrico ed un buon presentatore dalla parlantina veloce e dalla presenza smagliante. Dopo vari anni passati fra circhi, piazze e teatri (vedi curriculum personali) si incontrano a Roma nel 2009, si innamorano l’uno dell’altra e decidono di dedicare la loro vita insieme allo spettacolo. Nel 2011 si sposano celebrando la loro unione, nel 2012 nasce Pietro il loro primo figlio.
Il repertorio che presentano è un concentrato di simpatia, tecnica, eleganza, e stile: la semplicità e la grazia con cui svolgono qualsiasi esercizio a tempo di musica e la splendida relazione tra i due personaggi, che non dimenticano mai di onorare il proprio pubblico, sono i principali tratti di quest’effervescente coppia.
Insieme studiano a fondo l’origine e la storia dello spettacolo creando un repertorio di numeri di circo contemporaneo ispirati all’atmosfera tipica del circo moderno (oggi considerato tradizionale) e creano il loro spettacolo “Circus Follies” che vuole essere un omaggio, in chiave ironica e contemporanea, a quei numeri e a quegli artisti del passato che hanno reso il circo la più nobile e ricercata, e al contempo la più popolare forma di spettacolo mai esistita.
Il loro cammino insieme li ha portati ad esibire il proprio repertorio in moltissime occasioni, numerosi eventi privati e pubblici, festival di arte di strada, teatri e circhi.
Japo e Luludì da sempre si dedicano e partecipano ad eventi di solidarietà come spettacoli negli ospedali, nelle carceri e nelle zone più disagiate del mondo, tra questi ricordiamo, oltre alla carovana di circo sport e solidarietà a Cuba già nominata, lo spettacolo per i bambini del reparto di oncologia dell’ospedale Bambin Gesù di Roma con Liana Orfei alla vigilia di Natale 2011 e lo spettacolo al carcere femminile di Neuquen, Argentina a Natale 2012.
Japo e Luludì inoltre si dedicano all’insegnamento delle tecniche circensi di giocoleria ed equilibrismo in molti contesti sia di formazione professionale, sia di solidarietà che ludico dilettantistici.
La loro esperienza nel settore li porterà ad essere selezionati per insegnare nel corso di formazione professionale della Scuola Nazionale di Circo di Liana Orfei nel progetto “CircoArt” finanziato dalla Regione Lazio nel 2011 e 2012.
Japo e Luludì in più si dedicano all’ideazione, creazione e produzione di video amatoriali alcuni dei quali hanno riscosso un ottimo successo in rete, ricordiamo i “D-CLUBS” video promozionali patrocinati dalla Play Juggling azienda italiana di punta a livello internazionale nella produzione di materiale per giocoleria.
Per sapere di più sulla loro formazione artistica e sulle importanti esperienze maturate negli anni precedenti alla loro unione vedere i curriculum personali.
www.gracehall.it/
www.circusfollies.com
https://www.facebook.com/
Categoria: Eventi • Teatro / Danza
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more