Erotic Pink: l’intervista

Erotic Pink è un progetto intuitivo e accattivante, uno spazio condiviso che rende la lettura coinvolgente, un caleidoscopio multimediale di idee, indicazioni, riflessioni e segnalazioni, che prende forma attraverso internet, mezzo potente e veloce, che contribuisce a divulgare concetti e condividere idee senza filtro.
Capace di andare oltre l’apparenza di una sensualità scontata, il progetto pone l’accento su quella sensualità consapevole, non imposta ma naturale, come stimolo per scoprire ciò che già ci appartiene, evocando immagini e sensazioni, e facendo propria l’ironia, la libertà, la seduzione e la passione, rimuovendo cliché datati e intolleranti.

I Diari di Casanova ha intervistato le ideatrici del brand, Alessandra Rosati e Pamela Salvato , (fotografa e art director), che hanno dato vita a questo nuovo concept con grande energia creativa, comunicando, attraverso un punto di vista al femminile, un nuovo simbolo di moderna sensualità.

Erotic Pink nasce ufficialmente nel dicembre del 2009 ad Art Basel di Miami, ma nella mente delle Pink è sempre stato presente, doveva solo trovare il modo di nascere, ed è nato proprio tramite il nostro lavoro di fotografa e art director, dando vita ad una filosofia e ad immagini che esprimono al meglio il nostro pensiero. Non parlerei di webzine, ma di una porta su contenuti che si legano al mondo Ep”.

– Milano: quanto conta essere in una città attiva come il capoluogo lombardo per il vostro progetto?
“Milano come sappiamo tutto è il centro delle tendenze, ma Erotic Pink vuole essere universale.”

– Sesso, donne, rosa: tutti ne parlano, tutti lo affrontano.  Ma cosa manca ancora in Italia, in ambito sesso?
“Sicuramente l’ironia, la giocosità, il prendersi in giro anche da un punto di vista più intimo! La mancanza non la rilegherei però ad una nazione, poiché è davvero molto soggettiva, ma ad ognuno di noi.”

– E secondo voi questo proliferare di attenzione verso le realtà che esplorano il sesso dalla parte delle donne a cosa è dovuta?
“Ad una  liberazione, finalmente alla caduta di inutili tabù! La parola femminismo non ci piace, noi parliamo più di un trionfo dell’immagine della donna, che deve essere giocosa, divertente, ironica e quindi sexy!”

– Noi de I Diari di Casanova abbiamo ricevuto critiche da uomini giovani, perché redazione che parla di sesso nelle forme dell’arte, e di conseguenza definiti scandalosi e poco romantici: come mai l’uomo, forse, è più indietro della donna in quanto a mentalità aperta e disponibilità l dialogo sul sesso?
“Non pensiamo proprio sia una questione “sessista”, ci sono sia uomini che donne più o meno aperte a parlare di sessualità e di sensualità. Magari alcuni uomini hanno bisogno di essere più coinvolti, ma davvero è una cosa bi-direzionale! “

– Le collaborazioni.  Con noi collabora Grace Hall, che ha un Diario settimanale a raccontare della sua arte. In una delle ultime puntate ci ha raccontato della vostra collaborazione per gli scatti natalizi e sexy: ce ne parlate anche voi? E ci raccontate anche le altre featuring di Erotic Pink, da Paola Maugeri  al sessuologo Marco Rossi, passando per il Kama Fitness e Fiorucci?
Grace Hall l’abbiamo conosciuta tramite il Burlesque i suoi scatti sono stati davvero divertenti sia nel risultato che nel realizzarli. Anche con Marco e Paola ci siamo divertite moltissimo, abbiamo in serbo diverse novità legate al mondo dell’arte e del Licensing, ma anche alla creatività delle Pink che fa la differenza anche nelle campagne di advertising.”

– Cosa è sexy e cosa è volgare, oggi che tutto è ostentato, a partire dal corpo?
“La linea tra sensuale e volgare non è così sottile come sembra, la sensualità può essere innata e non necessariamente ostentata, ci sono dei gesti, delle movenze che sono assolutamente sensuali senza essere forzate. “

– Voi, nel privato, vi sentite sexy?
“Noi nella vita privata siamo sempre PINK!

La chiave di Erotic Pink, oltre alla bellezza e alla sensualità, sembra essere proprio l’ironia.
“Più Ironia e divertimento, bisogna un po sdramatizzare!”

–  Avete mai pensato di esportare Erotic Pink fuori confine?
“Certo lo faremo presto, Erotic Pink tra le altre cose nasce proprio all’estero, a Miami!”

– Anticipazioni, chicche, progetti futuri?
“Non possiamo ancora svelarle ma seguiteci!”

http://www.eroticpink.com/
All images copyright Erotic Pink

Categoria: featuredFotografiaInterviste

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento