Decadence 2013: da Araki all’eros negli eventi bolognesi
Ilaria Rebecchi | Feb 12, 2013 | Commenti 0
Il primo evento dell’evento del Nord Italia più sexy e trasgressivo, il Decadence 2013, si è svolto lo scorso 18 gennaio al Qubò di Bologna.
La kermesse bolognese, che festeggia il su ottavo compleanno, ha celebrato l’arte di Nobuyoshi Araki, il genio della fotografia giapponese noto per le sue opere di erotiche e per i reportage sull’industria del sesso in patria.
È stato solo il primo di una serie di appuntamenti dedicati ad Araki, e sno state stampate 100 copie “limited edition” del flyer, numerate a mano, in formato speciale e senza censure.
DECADENCE da 8 anni è un evento ricorrente, che si svolge una o più volte al mese. Nato dall’idea di unire sotto lo stesso progetto più sottoculture alternative e correnti estetiche, che riguardano ambienti e generi musicali differenti, il DECADENCE è partito da Bologna, per poi attraversare diverse location italiane, europee e internazionali più suggestive come Ville storiche e Castelli importanti, raccogliendo un successo e un coinvolgimento di partecipanti incredibile. Il DECADENCE coinvolge un pubblico trasversale, per età, genere ed estrazione sociale. L’unico vero fil rouge è la buona educazione e il rispetto reciproco. Tutto è permesso, se avviene tra persone consenzienti.
Categoria: Eventi • Fotografia • Teatro / Danza
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more