“Cheese-Cake Girl”, a Perugia il 5 maggio Sophie Lamour e “Rossetto e Cioccolato”
Ilaria Rebecchi | Mag 02, 2013 | Commenti 0
Perugia accoglie il 5 maggio (dalle 11 alle 18) “Cheese-Cake Girl”, evento unico in Italia per fondere le due tendenze dell’anno: la sensualità delle Pin Up e l’arte del Cake design.
Gola e lussuria con protagoniste la nota attrice e performer Sophie Lamour e l’abile cake designer Marta di “Rossetto e cioccolato”.
Un’intera giornata di workshop dedicata a chi desidera camminare come una vera Pin Up ma senza rinunciare ai manicaretti da urlo in cucina. L’atmosfera è quella dei lontani anni ‘50 quando le più belle cover-girl venivano chiamate Cheese-Cake Girl proprio perché sublimi e zuccherose come la famosissima torta americana; quando con il forno carico di dolci e impeccabilmente truccate le donne facevano del rito della “preparazione” una vera e propria forma d’amore verso l’uomo dei sogni ma anche verso se stesse.
Rossetto e Cioccolato cake design
Ore 11 – Dalle leccornie del Cake design.
Armata di latte, uova e farina, Marta di “Rossetto e Cioccolato” svelerà come “prenderlo per la gola” insegnando trucchi e segreti di “sac a poche”, “frosting” e pasta di zucchero e dando vita a meravigliose cupcakes. Lo stage si articolerà in: Spiegazione teorica della ricetta; Realizzazione del frosting; Spiegazione dell’utilizzo della sac a poche; Realizzazione di piccole decorazioni in pasta di zucchero.
L’Amour Burlesque
Ore 14 Spazio alla sensualità.
È l’ora di Sophie Lamour , attrice e scrittrice de “ Il Vero Libro delle Pin Up”.
La performer darà vita al suo “Pin-Up Attitude con un pizzico di Burlesque”, uno stage pensato per chi desidera apprendere i primi rudimenti di questa antichissima forma d’arte come terapia, per credere di più in se stesse e nel proprio corpo: ogni donna riuscirà ad esplorare la propria fisicità senza volgarità né nudità, ma riuscendo ad accettarsi e ad amarsi con ironia giocosa e un tocco di stile. Con un metodo semplice ed efficace, ogni partecipante prenderà coscienza delle proprie potenzialità artistiche sfoderando la celata sensualità con maggiore sicurezza. Tutto questo attraverso un programma dinamico e divertente che prevedrà: Rilassamento.
L’arte del Burlesque … questo sconosciuto!
Dita Von Teese, la regina delle Pin Up nel Burlesque; Diventare una vera PinUp: trucco e parrucco vintage; Fiducia in se stesse; L’arte dell’ironia; La musica degli anni ‘50; Imparare la seduzione dalle movenze dai simboli della bellezza italiana; La postura, la camminata, la mimica di una Vera Pin Up.
Elogio della Lentezza: come sfilare i guanti e le calze. Insomma una piccola lezione di vita e di cucina di cui non potrete più fare a meno.
Un irresistibile viaggio tra gola e lussuria dove l’unico peccato sarebbe mancare.
Categoria: Cibo • Eventi • Teatro / Danza
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more