Asessuali? L’1% della popolazione lo è!
Ilaria Rebecchi | Set 05, 2012 | Commenti 0
Secondo il Professor Anthony Bogaert, docente presso la canadese Brick University, una piccola percentuale di persone non avrebbe alcuna attrazione sessuale verso individui di qualsiasi sesso.
Sono gli a-sessuali, soggetti “comparsi” come conseguenza della “sessualizzazione della cultura contemporanea” secondo il Professore, che pare abbia “deprivato le persone dei propri orientamenti sessuali, fino al punto in cui milioni di persone non hanno attrazione fisica verso qualcun altro”.
Secondo Bodaert, infatti, l’1& della popolazione mondiale si dividerebbe in “quelli che hanno qualche livello di impulso sessuale, ma non lo dirigono verso altre persone (perciò si masturbano); e altre persone che non hanno alcun impulso, di nessun genere”.
Lo studio è stato condotto nel 2004 analizzando i risultati di un sondaggio condotto nel Regno Unito tra 18mila persone dieci anni prima, notando che questa piccola percentuale aveva dichiarato di non esser mai stata attratta da nessuno in alcun modo, a prescindere dal fatto che siano interessati a formare una famiglia o meno.
Nuova tendenza?
Categoria: Psicologia
Info sull'autore: Direttore Responsabile
art journalist & more