Appetiti Afrodisiaci pt42: lampascione mon amour!

Andrèe Formier ci racconta di avventure amorose e cucina, tra ricette e curiosità appetitose sull’arte del sedurre cucinando (prima, dopo o durante)..

Lampascione mon amour

Mio nonno impazziva per i lampascioni ed ha avuto tre figli.
Mio padre ne è golosissimo ed ha avuto tre figlie.
Ora non dico che dobbiate andare tutti a procreare, ma sicuramente potete mangiarne qualcuno per aumentare la vostra libido.
In onore delle mie origini pugliesi, terra famosa per i suoi uomini focosi e per le sue donne procaci, oggi ci facciamo una scorpacciata di lampascioni.
Scriveva Marziale nel I secolo d.C. “Qualora tua moglie sia vecchia, qualora il tuo membro sia morto, nient’altro che i bulbi potranno soddisfarti”.
Resuscitatore di peni dormienti, gli antichi Romani offrivano allo sposo un piattino di lampascioni durante il banchetto nuziale, così che non avesse problemi a soddisfare la sua amata.
Plinio, nel suo Naturalis Historia, consigliava la qualità rossa di lampascioni, scrivendo: “I bulbi di Megara stimolano al massimo il desiderio amoroso”.
Forse la mia testimonianza e la parola dei medici antichi non vi avranno convinti, ma io per scrupolo un loro vasetto nel carrello della spesa lo metterei.
Buoni appetiti afrodisiaci a tutti voi!

Categoria: Cibofeatured

Tags:

Info sull'autore:

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento