Appetiti Afrodisiaci pt 95: i semi di zucca

Nonostante la loro piccola dimensione, i fiori di zucca sono considerati ricchi di proprietà benefiche.
Questi frutti sono una fonte eccellente di zinco, che è conosciuto come il carburante degli uomini: lo zinco stimola la secrezione del testosterone, l’ormone maschile che regola il desiderio sessuale.
Oltre allo zinco, contengono una grande quantità di magnesio, energetico e tonificante e, come sappiamo bene, nelle sessioni di “Ammore”, se ne ha sempre bisogno. Uno studio condotto dai ricercatori della Smell & Taste Treatment and Research Foundation di Chicago ha dimostrato che l’odore della zucca produrrebbe un’eccitazione sessuale negli uomini, al punto che Alan Hirsch, direttore della fondazione, è arrivato ad invitare le donne a buttar via profumi e a procurarsi una torta di zucca.
I semi crudi danno i maggiori benefici, ma anche quelli cotti al forno riescono a conservare buona parte delle qualità nutritive e benefiche di questi frutti.
Ricapitolando, i semi di zucca fanno bene soprattutto ai maschietti e possono essere gustati a colazione con i cereali e durante i pasti in una gustosa insalata. Le signore, come me, devono buttare tutte le profumazioni in casa e sostituirle con un’ottima torta alla zucca.
Come dite? Vi serve la ricetta? Ci vediamo qui giovedì prossimo per tutti i consigli necessari per preparare un ottimo dolce.
Buoni appetiti afrodisiaci, mes amis.

Categoria: Cibofeatured

Tags:

Info sull'autore:

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento