Appetiti Afrodisiaci pt 46: la bottarga
Ilaria Rebecchi | Giu 13, 2013 | Commenti 0
Andrèe Formier ci racconta di avventure amorose e cucina, tra ricette e curiosità appetitose sull’arte del sedurre cucinando (prima, dopo o durante)..
Oggi onore a due donne: a mia nonna, sarda verace, e alla nostra direttrice, golosa di bottarga, che oggi diventa maggiorenne.
La bottarga è un alimento che si annovera tra gli afrodisiaci in quanto aiuta la produzione di endorfine, sostanze chimiche prodotte dal cervello durante glu sforzi fisici (tutti gli sforzi fisici) e dotate di una potente attività eccitante.
La bottarga viene ricavata dall’estrazione dell’intera sacca ovarica del pesce, che viene lavata con molta cura per eliminare ogni impurità. Viene quindi sottoposta a salatura, pressatura e stagionatura.
In Sardegna sono famose la bottarga di Cagliari, Tortolì, Sant’Antioco ed in particolare quella proveniente dallo Stagno di Cabras.
Allora cosa fate ancora a casa? Andate a comprare la bottarga e per stasera niente palestra, ma gettatevi a capofitto nella produzione endorfine con questo ingrediente afrodisiaco e con della sana e gratuita ginnastica col partner.
Buoni appetiti afrodisiaci a voi!
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more