Amsterdam, città peccaminosa
Ilaria Rebecchi | Set 28, 2012 | Commenti 0
Nota meta di viaggi di libertà, Amsterdam ha ben tre musei di prim’ordine di arte erotica e sesso.
A partire dal Sex Museum (Damrak 18), aperto tutti i giorni fino alle 23, dove una larga collezione di letteratura ed arte pornografica (ed erotica) vi conquisteranno al pari della grande biblioteca di video e foto di settore, aperta ad ogni preferenza sessuale, e completa di una dettagliata sezione di fumetti erotici e di opere sul Kamasutra.
Il tutto in mini-stanze ove il visitatore potrà isolarsi in totale privacy per visionare i film trasmessi e consultare le opere preferite.
Si passa poi al World Museum of Erotic Art (AMEA), fondato da un nutrito gruppo di artisti olandesi con l’intendo di far capire alla società che le tinte forti non siano negative o troppo osé, se dotate di una specifica simbologia artistica.
Infine l’Erotic Museum unisce con brio umorismo e seduzione, ed è aperto fino all’una di notte per arricchire le serate di Amsterdam con un po’ di malizia in più:L nel cuore del quartiere a luci rosse si potranno visionare moltissimi film e video-opere in 5 piani che ripercorrono in chiave umoristica la storia dell’erotismo nel mondo, a partire da una curiosa bicicletta olandese con ben altro scopo…
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more