Alessandro Scacchia e il fumetto erotico oggi

Alessandro Scacchia nasce nel 1978 a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Dopo aver frequentato il liceo scientifico si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti (sede di Pescara) dove ha la possibilità di crescere artisticamente per tre anni.

Esordisce professionalmente nel 2001 per il mercato indipendente americano con la miniserie “Raven’s End”. La sua prima pubblicazione a fumetti in Italia avviene nel 2003 con Coniglio Editore sulla rivista L’Ostile. Approda subito dopo all’Eura Editoriale per la realizzazione di storie brevi su Lanciostory/Skorpio, lavorando inoltre per Free Books e Star Comics.

 

Dal 2005 le collaborazioni si concentrano soprattutto all’estero e portano alla produzione di fumetti, copertine e illustrazioni per vari editori tra cui Penthouse e NBM. I suoi lavori compaiono sui principali periodici di cultura ed arte erotica.

Dal 2007 è tra i fondatori del laboratorio artistico “Scrawl Club” con il quale porta a Roma la prima sede italiana del movimento internazionale Dr. Sketchy’s Anti-Art School.

Nel 2010 collabora con la rinata rivista Frigidaire. Nel 2011 vede la luce la graphic novel erotica Mona Agent X, stampata in Italia Francia e USA dai più importanti editori del genere. Oggi è fresco dell’uscita del suo Sensationa G-Irl per Heroic Publishing.

 

 

Editori/Riviste

 

Absence of Ink Press, Art Supremacy, Barron’s, Clementoni, Coniglio Editore, Éditions Blanche, Edizioni Di, Eura Editoriale, Free Books, Frigidaire, NBM Publishing, Panorama, Penthouse Magazine, Quarto Publishing, Ruthie’s Club, Skin Two Magazine, Star Comics (…).

 

All images copyright Alessandro Scacchia


 

Categoria: Comics / Illustrazionefeatured

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento