Aliaa Magda Elmahdy e il nudo per protesta secondo l’Islam

Da anni la blogger egiziana protesta a modo suo sul suo blog contro emarginazione, ingiustizie e integralismo dei musulmani.
Recentemente Aliaa Magda Elmahdy è tornata a far parlare di sè per aver pubblicato  nel suo spazio sue foto completamente nuda, o poco ci manca, in segno di protesta contro la nuova Costituzine voluta dai Fratelli Musulmani.
Al suo fianco le attiviste Femen, che il 15 dicembre scorso hanno incalzato le autorità egiziane organizzando una severa manifestazione di protesta proprio di fronte all’ambasciata cairota a Parigi, in supporto di Aliaa, bloccata nel suo paese di accoglienza, la Svezia, dopo aver ricevuto numerose minacce di morte per via proprio delle sue foto di protesta.
Passano pochi giorni e Aliaa si presenta con due militanti delle Femen e completamente nuda davanti all’ambasciata egiziana di Stoccolma, con bandiera nazionale, un Coran in mano e scritte sul corpo a recitare “la Shari’a non è una Costituzione, no all’Islamismo, sì alla laicità, l’apocalisse secondo Morsi“.

La sua libertà di spogliarsi per protesta è sacrosanta, e noi de I Diari di Casanova la appoggiamo, qualsivoglia sia la sua fede.

 

 

Categoria: Focus

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento