Appetiti Afrodisiaci pt19: tartine con caciocavallo e tartufo

Andrèe Formier ci racconta di avventure amorose e cucina, tra ricette e curiosità appetitose sull’arte del sedurre cucinando (prima, dopo o durante)..

E oggi: tartine con caciocavallo e tartufo:

Ingredienti per 12 tartine:

2 filetti di acciughe

½ spicchio d’aglio

100 gr di caciocavallo

5 cucch. di olio extravergine d’oliva

Pane in cassetta

15 gr di tartufo nero


Preparate innanzitutto la crema di tartufo. Tritate il tartufo con un coltello, ricordate di conservarne alcune piccole scaglie per decorare. Mettete il trito in un mortaio e aggiungete il mezzo spicchio d’aglio e i 2 filetti di acciughe. Quindi a pestate gli ingredienti.

Aggiungete l’olio extravergine dioliva e continuate a pestare gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto una salsa ben amalgamata.

Tagliate il caciocavallo in piccoli cubetti e poneteli su di un foglio di carta da forno. Quindi infornateli a 180°C per pochi secondi, fino a quando il caciocavallo non sarà fuso e leggermente dorato.

Tagliate il pane in modo da ottenere dei crostini e passateli in forno fino a quando non saranno dorati. Quindi spalmateli con la crema di tartufo, adagiatevi sopra un pezzettino di caciocavallo al forno e decorate ogni stuzzichino con una scaglietta di tartufo nero!

 

Categoria: Cibo

Tags:

Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia un Commento