Donne depresse? Più sesso orale!
Ilaria Rebecchi | Set 10, 2012 | Commenti 0
Lo rivela una ricerca pubblicata sulla rivista Archives on sexual behaviour, che illustrerebbe scientificamente il sesso orale come miglior rimedio contro la depressione femminile, grazie alle sostanze contenute nello sperma, cortisolo, estrogeno, tireotropina, ossitocina e il neurotrasmettitore serotonina, che hanno effetti antidepressivi, e la melatonina che, come noto, induce il sonno.
Più contente e più serene quindi, secondo questo studio condotto su centinaia di donne e sulle loro abitudini sessuali, che ha inoltre palesato che coloro che non usano normalmente protezioni durante i rapporti e hanno una vita sessuale regolare, sono più rilassate.
Le donne sono inoltre dotate di un meccanismo fisiologico che permette loro di sapere inconsciamente se il partner possa essere in grado o meno di provvedere alla prole, quindi anche dotate di un vero e proprio istinto alla ricerca dell’uomo più adatto alla procreazione.
Meno sesso più sintomi di depressione, anche se lievi, al pari di chi si astiene totalmente dai rapporti, aggiungono i ricercatori.
Via libera, allora!
Categoria: Psicologia
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more