L’estate delle chiappe: al bando la magrezza!
Ilaria Rebecchi | Giu 12, 2015 | Commenti 0
Anche i creativi si allineano alla moda curvie, la magrezza estrema è messa al bando, prende sempre più il sopravvento la donna curvie, addirittura diventando un modello di bellezza da seguire.
Finalmente la donna non viene più proposta come un essere etereo e irreale ma può essere anche secondo i dettami della moda, semplicemente se stessa. Le maison più blasonate infatti, forse grazie alla crisi che ha imposto una rivisitazione delle linee di marketing, hanno deciso di puntare sulle linee per donne con un seno prosperoso, i fianchi larghi e il fondo schiena importante. Quindi le donne si orientano sempre di più a dei canoni estetici dove l’immagine si avvicina ad una donna, se non prosperosa, ma morbida, femminile, armoniosa, dove il cosiddetto Lato B rappresenta uno degli strumenti di seduzione più importanti del corpo femminile il cui interesse risale ad una delle opere più famose dell’Antica Grecia, la venere Callipigia II secolo, e la leggenda narra che il classico cuore altro non sia che un rotondo sedere rovesciato.
E chi non è dotato naturalmente ricorre ad “aiutini”, come ci spiega il Prof. Mario Dini, che afferma: in America boom di trattamenti estetici per aggiungere volume ai glutei e il trend cresce anche in Italia.
Il lato B non è più di serie B. Lo assicurano i recenti dati diffusi dalle Agenzia di Chirurgia Plastica secondo i quali il 2014 per la chirurgia plastica è stato ufficialmente l’anno del gluteo, il sogno americano è quello di avere un fondoschiena voluminoso (e sodo) via libera al lipofilling ai glutei, che ha registrato un più 15% rispetto al 2013, e soprattutto all’impianto di protesi (novantotto punti percentuali in più rispetto all’anno precedente).
Insomma il 2015 sarà il grande anno del gluteo…..
di Cristina Vannuzzi
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more