Appetiti Afrodisiaci pt 54: il convivio amoroso / la vista
Ilaria Rebecchi | Ago 29, 2013 | Commenti 0
Andrèe Formier ci racconta di avventure amorose e cucina, tra ricette e curiosità appetitose sull’arte del sedurre cucinando (prima, dopo o durante)..
Come si suol dire “anche l’occhio vuole la sua parte”-
Un baccanale non è tale se la tavola non è ben imbandita e i colori non sono disposti in armonia tra loro, se non sovrastano il rosso della passione e l’oro dell’opulenza. Così gli antichi Romani si crogiolavano nei loro affollati convivi amorosi.
Ai giorni nostri la vista viene stuzzicata anche alla sostituzione del piatto con una bella donna nuda ricoperta di sushi, con spettacoli di arrapanti spogliarellisti nei locali più in voga.
Purtroppo nelle nostre quattro mura domestiche non possiamo beneficiare di questi piccanti ausili e quindi ci si agghinda con sedute dall’estetista, dal parrucchiere, un push-up che ci regala il ricordo dei diciotto anni oramai andati. E se noi siamo favolose, accattivanti, bollenti, la nostra tavola ed i nostri piatti non possono essere lasciati al caso. Le cromie più disparate compaiono sui nostri piatti e le tavole si riempiono di centritavola di ogni forma e dimensione…Scusate mi sono soffermata a pensare ad un centrotavola dalla forma fallica, magari composto di ortaggi.
Oh beh, buoni appetiti afrodisiaci, mes amis!
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more