Il diario di Grace Hall – pt17: la moda e il vintage
Ilaria Rebecchi | Apr 17, 2013 | Commenti 0
Eleganza e bellezza, tra ammiccamenti e atmosfere in stile New Burlesque: l’indiscussa regina del Burlesque italiano Grace Hall scrive per I Diari di Casanova della sua arte, della seduzione, degli show e della scuola, dei suoi backstage e del suo personaggio.
“Adoro le borse e gli accessori in generale: cappellini, acconciature con velette…Mi piace osare con li accessori, gli abito restano classici.
Tacchi e calze con la riga e tassello sono d’obbligo quando voglio essere al mio meglio!
Ho provato a cucire a fare qualche piccolo lavoretto ma confesso che non sono molto portata, piuttosto mi piace disegnare dei bozzetti e buttar giù su carta qualche idea; ho però poi assolutamente bisogno di chi me li realizzi.
A cosa mi ispiro? Dipende dal tipo di evento che devo fare e se devo esibirmi insieme a qualche altro artista , in base a questo, scelgo i miei costumi e gli acts che ritengo più opportuni e in armonia con la scaletta e con i numeri degli altri .
Poi adoro i mercatini vintage. Sono un habitué del Mercato Monti che si tiene la domenica a Roma proprio nel quartiere Monti, vicinissimo alla mia scuola.
Dopo le lezioni, con le mie allieve ci facciamo sempre una capatina!
L’indumento meno comodo é sicuramente il corsetto, che va indossato molto stretto come se fosse una seconda pelle, e sopratutto per una come me che durante i suoi numeri canta.
A volte mi sento mancare il respiro!”
E per informazioni su Grace e sul suo Tempio del Burlesque:
www.gracehall.it
Categoria: featured • Focus • Teatro / Danza
Info sull'autore: Direttore Responsabile art journalist & more